Eco Free Time Textiles

LA NOSTRA PROPOSTA NEL RISPETTO DELLA FILIERA ECO-SOSTENIBILE

L’esistenza di un quadro normativo internazionale sempre più rigoroso e una sempre più crescente pressione da parte dei brands e dei consumatori in ordine a richieste ecologiche dei prodotti tessili, ha favorito la nascita di corretti utilizzi di materie prime certificate, utilizzo di sostanze chimiche ecologiche nei processi produttivi, eliminazione di certe sostanze ritenute dannose per l’uomo e per l’ambiente. La nostra politica è la graduale eliminazione di sostanze pericolose e nocive. All’interno del marchio rientrano anche tutte le collezioni costituite da filato cardato-riciclato. Il nostro protocollo adottato considera cardato-riciclato un tessuto composto da almeno il 50% di materiale riciclato o recuperato; ma vediamo le definizioni:

Materiale riciclato: materiale rilavorato da materiale recuperato mediante processo di lavorazione e trasformato in prodotto finale o in componente da incorporare in prodotto tessile; Materiale Recuperato: materiale che sarebbe stato altrimenti smaltito come rifiuto o utilizzato per il recupero di energia, ma che è stato invece raccolto e recuperato come materiale da rilavorare, al posto di una materia prima nuova, per un processo di riciclaggio o di produzione.

I nostri tessuti sono testati da un laboratorio indipendente accreditato Accredia ISO-IEC 17025; – I tessuti che vengono proposti come ecologici si avvalgono anche del marchio ECO-PATH® e relativo certificato in corso di validità (Ecopath® è un marchio di proprietà di Lanartex srl – www.lanartex.it –www.ecopath.it)


  • Follow us on Instagram!
  • Capitale Sociale Euro 96.600=i.v. Codice Fiscale e Iscrizione Registro Imprese di Prato n. 01659330979 R.E.A. di Prato n.459476 P.IVA: 01659330979